CORSO COACH USPA
La qualifica Coach è la prima delle qualifiche didattiche USPA ed è requisito indispensabile per la partecipazione al corso per il conseguimento della qualifica AFF/I (corso in programma per il 2010).
Data la caratteristica del corso, di approfondire in maniera particolare la didattica di base dell’insegnamento, il corso è anche particolarmente indicato per chi vorrà intraprendere la carriera come istruttore.
Requisiti di partecipazione:
- Aver compiuto 18 anni;
- Licenza B USPA o equivalente FAI (per la partecipazione va bene la licenza italiana, ma la USPA per l’emissione della qualifica richiede la licenza B);
- Minimo 100 lanci;
- Possesso dell’ultima versione in originale dello Skydiver’s Information Manual (SIM) e dell’Instructional Rating Manual (IRM).
Svolgimento del corso:
- Nei primi due giorni di corso verrà sviluppata la parte teorica con l’impostazione delle lezioni e la spiegazione degli argomenti da trattare; si terranno inoltre le valutazioni teoriche (se ne devono superare due su un massimo di quattro);
- Il terzo giorno si terranno le valutazioni pratiche, in aria: anche in questo caso si deve ottenere una valutazione positiva in minimo due prove su quattro a disposizione.
Il programma potrà subire delle modifiche a seconda delle esigenze.
In caso di condi-meteo avverse, che dovessero impedire lo svolgimento delle valutazioni pratiche, si prenderanno accordi per sostenerle in una data successiva.
Nota:
Il corso è tenuto seguendo rigorosamente la didattica USPA e i contenuti dei due manuali sopraccitati.
INIZIO: venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 9.00
|
TERMINE: domenica 6 dicembre 2009 alle ore 19.00
|
LOCALITA’: SKYDIVEMARCHE-AEROCLUB DEL FERMANO 0734 642004
|
TERMINE ISCRIZIONI: 27 NOVEMBRE 09.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 350 € (esclusi i lanci ) comprensiva di manuali USPA (Skydiver’s Information Manual e Instructional Rating Manual).
SKYDIVEMARCHE…L’UNIVERSITA’ DEL VOLOOOOOOOOO
Lascia un Commento
Devi aver fatto il login per inviare un commento