PUBBLICITA'
PUBBLICITA'

PostHeaderIcon Nuovo record mondiale atmo ad Aquino

Un nuovo record mondiale atmo di grande formazione è stato realizzato ad Aquino il 29 agosto durante i Campionati Italiani di Paracadutismo 2008.

Foto: Vins Polizzi (clicca sulla foto per ingrandire)

La foto sopra mostra la formazione composta da 12 elementi. Purtroppo nella sequenza di scatti, ahimè, la mia fotocamera si è fermata proprio nei secondi della presa a 13.

Il video di Mooney è stato visionato dai Giudici che hanno confermato il record e registrato una formazione tenuta per 3,7 secondi.

Il precedente record di 9 elementi in presa, imbattuto da 4 anni, era stato realizzato a Perris dall’X-Team, gruppo composto da Tiezzi, Borgnis e dai team AriA, Babylon, FlyBoyz e Alchemy.

Siamo felici quest’anno di aver realizzato un record in Italia con atleti tutti italiani.
Per l’occasione sono stati utilizzati due Pilatus presenti in aeroporto, quelli di Fermo e Arezzo.

I detentori del nuovo record, tutti appartenenti al team ATP:

Marco Tiezzi, Gigliola Borgnis, Gianluca Beruschi, Alessandro Di Giacomo, Michela Cancellieri, Daniele Vallasciani, Stefano Piergentili, Andrea Cocco, Fabio Tassotti, Marco Antolini, Nicola Tanzella, Francesca Damiani, Davide D’Alessandro.

Video: Ale Mooney, Francesco Apicella
Foto: Ale Mooney, Vins Polizzi

Hanno volato in formazione: Michal Tomanek, Marco Ciocca, Sandro Savina, Max Borrelli.

Clicca sulla foto per ingrandire

Il record è stato commentato in diretta sul digitale terrestre RaiSport Più.

Un ringraziamento a Sara Sachet per aver firmato i diplomi che Marco e Gigliola avevano preparato in previsione del record.

Un ringraziamento speciale a Lino Della Corte che ha voluto il team ATP nel Parashow.

Sono felice che Aquino, splendida location, a cui dovremo necessariamente dedicare ben altri post, sia stata protagonista, oltre che di una grande festa, di uno storico evento.

Vins

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Clicca un Tag



Fatal error: Call to undefined function esc_url() in /web/htdocs/www.airtoair.it/home/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/plugins/wpmp_switcher/wpmp_switcher.php on line 475