PUBBLICITA'
PUBBLICITA'

PostHeaderIcon Nuovo record mondiale atmo ad Aquino

Un nuovo record mondiale atmo di grande formazione è stato realizzato ad Aquino il 29 agosto durante i Campionati Italiani di Paracadutismo 2008.

Foto: Vins Polizzi (clicca sulla foto per ingrandire)

La foto sopra mostra la formazione composta da 12 elementi. Purtroppo nella sequenza di scatti, ahimè, la mia fotocamera si è fermata proprio nei secondi della presa a 13.

Il video di Mooney è stato visionato dai Giudici che hanno confermato il record e registrato una formazione tenuta per 3,7 secondi.

Il precedente record di 9 elementi in presa, imbattuto da 4 anni, era stato realizzato a Perris dall’X-Team, gruppo composto da Tiezzi, Borgnis e dai team AriA, Babylon, FlyBoyz e Alchemy.

Siamo felici quest’anno di aver realizzato un record in Italia con atleti tutti italiani.
Per l’occasione sono stati utilizzati due Pilatus presenti in aeroporto, quelli di Fermo e Arezzo.

I detentori del nuovo record, tutti appartenenti al team ATP:

Marco Tiezzi, Gigliola Borgnis, Gianluca Beruschi, Alessandro Di Giacomo, Michela Cancellieri, Daniele Vallasciani, Stefano Piergentili, Andrea Cocco, Fabio Tassotti, Marco Antolini, Nicola Tanzella, Francesca Damiani, Davide D’Alessandro.

Video: Ale Mooney, Francesco Apicella
Foto: Ale Mooney, Vins Polizzi

Hanno volato in formazione: Michal Tomanek, Marco Ciocca, Sandro Savina, Max Borrelli.

Clicca sulla foto per ingrandire

Il record è stato commentato in diretta sul digitale terrestre RaiSport Più.

Un ringraziamento a Sara Sachet per aver firmato i diplomi che Marco e Gigliola avevano preparato in previsione del record.

Un ringraziamento speciale a Lino Della Corte che ha voluto il team ATP nel Parashow.

Sono felice che Aquino, splendida location, a cui dovremo necessariamente dedicare ben altri post, sia stata protagonista, oltre che di una grande festa, di uno storico evento.

Vins

Lascia un Commento

Clicca un Tag



Fatal error: Call to undefined function esc_url() in /web/htdocs/www.airtoair.it/home/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/plugins/wpmp_switcher/wpmp_switcher.php on line 475