PUBBLICITA'
PUBBLICITA'

PostHeaderIcon Onematch Cup

Sabato 3 novembre 2007 si è svolta a Fermo la prima edizione della ONEMATCH CUP (sposorizata da www.onematch.it) una gara atmonautica, un gioco semplice che ha dato modo a skydivers di esperienza eterogenea di accendere il cuore sportivo, scoprirsi competitori e misurarsi in un gioco accessibile a molti.

Un esperimento realizzato con poche risorse ma tanta passione, che ha visto la partecipazione di 14 competitori italiani e stranieri. Un gioco già realizzato altre volte, in cui due sfidanti devono fare una presa al navigatore “pilone” e una rotazione di 360 gradi attorno all’asse di volo. Ogni transizione fa guadagnare un punto entro un tempo di 55 secondi e si può eseguire sia in back che in front.

Nella formula ONEMATCH però, per permettere a tutti di provare (anziché disputare eliminazioni e finali e rendere lunga una gara che invece volevamo eseguire in una sola giornata), ogni partecipante ha giocato una sola volta e ha vinto chi, a prescindere dall’esito della sua sfida, ha realizzato a fine giornata il punteggio più alto.

E’ stato divertente vedere amici e fidanzati dichiarare in hangar di volersi sfidare e salire in aereo con lo spirito di una competizione, se pure si limitava ad un’unica prova, consapevoli comunque che si trattava di un gioco. Un’esperimento riuscito che speriamo di ripetere prossimamente.

I vincitori della Sfida:

1° clasificato: Daniele Vallasciani, 5 punti
2° classificato: Michela cancellieri, 4 punti
3° classificato a pari merito: Andrew Pye, Stefano Piergentili, Davide D’alessandro, 3 punti

Ringraziamo gli altri partecipanti per aver giocato:

Michela Zavaglia, Giancarlo Di Vito, Francesca Damiani, Daniele Paluzzi, Patrick De Palma, Marco Barbera, Emiliano Heynes, John Blackburn, Mike Barret.

Un ringraziamento particolare a Ilario De Marchi, l’Aero Club del Fermano e Chicco Sorrentino per avermi consentito di organizzare questo evento, Marco Tiezzi e Gigliola Borgnis per la loro disponibilità nel riformulare la competizione per adattarla ad un evento che ci ha fatto trascorre un giorno diverso e ha reso protagonisiti tanti amici che mai prima d’ora si erano cimentati in una gara.

Grazie di cuore a tutti.

Vins

Lascia un Commento

Clicca un Tag



Fatal error: Call to undefined function esc_url() in /web/htdocs/www.airtoair.it/home/wp-content/plugins/wordpress-mobile-pack/plugins/wpmp_switcher/wpmp_switcher.php on line 475